hamburger menu

Mi hanno trovato una cisti all’ovaio sinistro e delle cisti di naboth sul collo dell’utero!..

Sono molto preocupata, ma questasta cisti sul ovaio se ne va con la pillola??...

20 Dicembre 2013

Salve,
all’ inizio dell’ anno ho fatto la visita dal ginecologo ed era tutto ok, il 12 dicembre ho riffato la visita il pap test e l’ecografia transvaginale e mi hanno trovato una cisti al ovaio sinistro e delle cisi di naboth sul collo del utero, dopo una serie di analisi di sangue approfondite la mia ginecologa mi ha prescrito la pillola klaira, sono molto preocupata, ma questa cisti sul ovaio se ne va con la pillola??Ho paura di nn arrivare all’ intervento ghirurgico, mantengo di nn aver delle perdite oltre il ciclo, nn ho ancora figli e ho paura ke questa cosa mi può impedire una gravidanza in futuro.
Auguri e gentilli saluti.

Allora, in presenza di una cisti ovarica funzionale (ossia legata alla normale funzione dell’ovaio) la pillola anticoncezionale assume un vero e proprio compito terapeutico, visto che, mettendo a riposo l’ovaio permette a quest’ultimo di ridurre o eliminare la cisti, che il più delle volte si riassorbe. Quindi è possibile, anzi per molto ginecologi consigliabile, prendere la pillola avendo una cisti ovarica. – See more at: https://www.diregiovani.it/esperti/altri-hanno-chiesto/24754-domande-sulla-pillola-e-cisti-ovariche.dg#sthash.kKXwB3qV.dpufAllora, in presenza di una cisti ovarica funzionale (ossia legata alla normale funzione dell’ovaio) la pillola anticoncezionale assume un vero e proprio compito terapeutico, visto che, mettendo a riposo l’ovaio permette a quest’ultimo di ridurre o eliminare la cisti, che il più delle volte si riassorbe. Quindi è possibile, anzi per molto ginecologi consigliabile, prendere la pillola avendo una cisti ovarica. – See more at: https://www.diregiovani.it/esperti/altri-hanno-chiesto/24754-domande-sulla-pillola-e-cisti-ovariche.dg#sthash.kKXwB3qV.dpu,Elena, 31 anni,20-12-2013,Corpo e salute,cisti ovaio,

Cara Elena,
non devi preoccuparti, in presenza di una cisti ovarica funzionale (ossia legata alla normale funzione dell’ovaio) la pillola anticoncezionale assume un vero e proprio compito terapeutico, visto che, mettendo a riposo l’ovaio permette a quest’ultimo di ridurre o eliminare la cisti, che il più delle volte si riassorbe. Quindi molti ginecologi ritengono consigliabile, prendere la pillola avendo una cisti ovarica. Per quanto riguarda le cisti di naboth se sono piccole non vanno tolte e devi stare serena perché sono assolutamente benigne; solo se raggiungono grosse dimensioni, o creano qualche disturbo, vanno asportate (ma, anche in tal caso, non è necessario un intervento chirurgico!). Speriamo di averti tranquillizzata abbastanza, visto che anche la possibilità di avere bambini non viene compromessa da questa diagnosi!
Un caro saluto!

2013-12-20T12:08:22+01:00