hamburger menu

Possibile che in quel liquido c’èrano degli spermatozoi e mi hanno fecondata? …

Anche se sono grande sono totalmente ignorante sull'argomento...

23 Dicembre 2013

Salve,
ho un dubbio che mi sta tormentando in questi giorni, non ho mai avuto le mestruazioni regolari ma ultimamente mi si stavano quasi regolarizzando fino a che in questo ultimo periodo in cui sono molto stressata per vari motivi personali ho un grosso ritardo… le mie ultime mestruazioni risalgono al 19 ottobre e non mi sono più venute, sto cominciando a preoccuparmi e volevo farvi una domanda.. circa un mese fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e prima di mettere il preservativo le nostre parti intime sono venute a contatto e lui era molto bagnato di liquido preseminale… ora la mia domanda è… possibile che in quel liquido c’erano degli spermatozoi e mi hanno fecondata? oppure tutto questo ritardo è dovuto allo stress dei miei problemi e alla paura di essere rimasta incinta?
Vi prego aiutatemi, anche se sono grande sono totalmente ignorante sull’argomento questi con il mio ragazzo sono i miei primi rapporti infatti fino a poco tempo fa ero ancora vergine e anche per questo non sono mai andata da un ginecologo..spero che mi risponderete!
Grazie ancora

Anna, 26 anni


Cara Anna,
non devi preoccuparti, poichè è vero che il liquido preseminale può contenere piccole quantità di spermatozoi, tuttavia se il contatto è avvenuto solo esternamente, per questi sarebbe stato impossibile raggiungere eventualmente l’ovulo e fecondarlo. A tal proposito ti rimandiamo ad un interessante articolo sulla rubrica “Se Sso è meglio”. Quindi è molto probabile che questo ritardo sia dovuto, come tu stessa scrivi, ad un periodo molto stressante per il tuo organismo. Infine però vorremmo suggerirti di cercare un ginecologo che possa diventare il tuo medico di fiducia, perchè sarà importante sia fare una prima visita che ti aiuti a conoscere meglio il tuo corpo e sia, in seguito, essere accompagnata nelle future evoluzioni della tua sessualità (metodi contraccettivi, gravidanza…).
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:09+01:00