Ho avuto un rapporto non protetto ma di brevissima durata…

Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi.. Ho avuto l’ultimo ciclo il 24 novembre, il 15 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo ma di brevissima durata, l’eiaculazione è venuta parecchio tempo dopo essere uscito. Sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ieri ma ancora nulla.. Ho alcuni dolori al basso ventre da 2 giorni ma ancora nulla.. Secondo voi è possibile un eventuale gravidanza?
Grazie in anticipo!

Camilla, 19 anni


Cara Camilla,
da ciò che dici ci sembra di capire che il tuo ciclo sia di una durata maggiore ai 28 giorni, quindi è possibile che il rapporto non protetto sia avvenuto nel periodo ovulatorio.
Dal momento che non c’è stato un vero e proprio rapporto completo e non avete praticato il coito interrotto, non dovrebbero esserci rischi di uscita di liquido seminale.
Per tale ragione ci sentiamo in parte di rassicurarti, tra l’altro i sintomi che avverti potrebbero essere l’avviso dell’imminente arrivo delle mestruazioni.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it