hamburger menu

Vorrei che ogni cosa che faccio sia perfetta vorrei esserlo anche io…

Non ho un motivo per cui alzarmi la mattina e sorridere...

30 Dicembre 2013

Mio padre è sempre a lavoro mia madre ci parlo ma abbiamo un rapporto strano non potrei mai dirgli come mi sento.. Una volta ha scoperto i tagli si è messa a piangere e gli ho promesso che non l’avrei più fatto questo è successo un anno fa.. Ora probabilmente non se ne ricorda più.
Ormai sono troppole vivo più una vita immaginaria che la mia..
Ho l’ossessione per la perfezione.
Vorrei che ogni cosa che faccio sia perfetta vorrei esserlo anche io..
La cerco da tutte le parti la perfezione e puntualmente non la trovo e per ciò rimango sempre delusa.
Ho voglia di vivere ma non so come si faccia a fregarsene del parere delle altre persone,a guardarsi allo specchio e piacersi.. No propio non ci riesco !
Devo punirmi per forza.
Non ho un motivo per cui alzarmi la mattina e sorridere.
Non ho nessuno che mi ama.
Non ho nessuno che mi stia accanto quando ho bisogno.
Nessuno che mi accetti per così come sono.
Non ho nessuno ,

Cara Giorgia,
è chiaro che quando si cerca la perfezione si rimane sempre delusi perchè non appartiene a nessuno. Inoltre, quando si aspira a così tanto, al punto di sentirsi sempre inadeguati e incompleti, di solito si è così richiestivi anche nei confronti degli altri, col rischio di non trovare nessuno che corrisponda alle aspettative.
Allora, invece di vedere sempre ciò che non va in te, perchè non cominci con i tuoi punti di forza e con le tue risorse? Ci saranno degli aspetti positivi da cui partire o pensi che sia tutto da buttar via?
Prova a pensare che se è vero che nessuno ti ama e che nessuno ti sta accanto, forse è anche vero che tu non glielo hai permesso, non credi?
E’ anche possibile che tu ancora non sia pronta ad aprirti agli altri e che sei ancora in una fase di preparazione alla vera e propria esplosione adolescenziale.
Queste sono solo ipotesi, facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!,Giorgia, 15 anni,30-12-2013,Disagio emotivo e/o psicologico

2013-12-30T15:26:33+01:00