hamburger menu

La mia migliore amica è molto piu popolare di me conosci tantissima gente…

Mi sento ogni giorno più brutta e mi sta andando via l'autostima...

10 Gennaio 2014

Ho un problema…
La Mia migliore amica è molto piu popolare di me conosci tantissima gente Che io non so nemmeno chi sia.
È sempre considerate una delle ragazze piu belle mentre io non vengo nemmeno guardata.
Ho provato a dirglielo ma mi ha risposto Che devo crescere e farmi conoscere ma io ci Provo con scarsissimi risultati…poi lei è Andate a vedere una Scuola e Subito dopo le hanno scritto tantissimi ragazzi delle superiori. Io non sono considerate brutta ma nemmeno bellissima anche perchè lei ha una 2° abbondante mentre io di tette ne ho solo l’ombra…mi sento ogni giorno più brutta e mi sta andando via l’autostima….come posso fare?,

Cara Alice,
pensiamo che cercare di definirti solo paragonandoti alla tua amica sia un po’ riduttivo!
Sicuramente hai dei punti di forza e delle risorse, degli aspetti positivi da cui potresti partire!
Probabilmente hai un carattere più riservato della tua amica, ma questo non è un difetto. Inoltre non è detto che avere tante conoscenze sia sinonimo di felicità e successo. Ci sembra che sia più importante avere delle amicizie sincere, su cui contare, anche se sono meno numerose!
È anche possibile che tu ancora non sia pronta come la tua amica ad aprirti completamente agli altri e che sei ancora in una fase di preparazione alla vera e propria esplosione adolescenziale. Anche il tuo corpo ha i suoi tempi, e vedrai che presto inizierà a cambiare, ma devi avere un po’ di pazienza. Cerca di rispettare di più il tuo modo di essere e di valutare il tipo di amicizie che vuoi avere accanto.
Queste sono solo ipotesi, facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!,Alice, 13 anni,10-01-2014,Affettività

2018-12-12T11:07:33+01:00