hamburger menu

Posso aver preso il papilloma anche solo avendo masturbato il ragazzo?…

La verruca che ho sul dito è possibile che me l'abbia trasmessa lui?...

17 Gennaio 2014

Grazie mille per la risposta, ma ciò che non mi è chiaro è se posso aver preso il papilloma anche solo avendo masturbato con le mani il ragazzo. La verruca che ho sul dito è possibile che me l’abbia trasmessa lui? Io so che per mischiare le normali verruche si devono rompere, ma se cosi non è, allora anche se masturbo il mio ragazzo posso trasmettegli la verruca che ho sul dito?
Grazie ancora …
,

Cara Giuly,
esistono più di 70 tipi diversi di HPV. Diversi tipi causano verruche genitali, che possono essere trovate sul pene, vulva, uretra, vagina, cervice, laringe, intorno e dentro l’ano. Altri tipi di HPV causano verruche comuni su altre parti della pelle, come le mani. Tuttavia, le verruche sulle mani o altre parti del corpo non causano le verruche genitali.
La trasmissione dell’infezione si verifica per lo piu’ per via diretta, cioe’toccando le verruche altrui, ma perchè si verifichi il contagio la pelle deve essere abrasa altrimenti il virus non entra. Oppure il contagio si può verificare attraverso le squame della verruca che cadono in zone umide, ad esempio piscine, saune o su un asciugamano, sebbene sia stato dimostrato che questo virus sopravvive poco all’esterno.
Sperando di aver chiarito ulteriormente i tuoi dubbi, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per accertamenti.
Un caro saluto!,Giuly, 20 anni,17-01-2014,Sessualità-SeSso è meglio,malattie sessualmente trasmissibili

2018-12-11T12:59:29+01:00