hamburger menu

Mia madre non sa (e non deve sapere) che ho rapporti…

In che modo si vede che non sono più vergine?...

24 Gennaio 2014

Questo mese non mi è venuto il ciclo (il mese scorso mi è venuto il 14 dicembre).. ho fatto sia il test di gravidanza (negativo) comprato in farmacia sia le analisi delle beta hcg (<2)..
Quindi non dovrei essere incinta.. no??
Ho avuto rapporti con coito interrotto fino al 4 gennaio.. quindi i 10 giorni da aspettare sono passati..
È normale che quindi non ho ancora il ciclo??!
E un’altra domanda… mia madre non sa (e non deve sapere) che ho rapporti.. se però mi porta dal ginecologo per questo ritardo e il medico mi chiede se ho mai avuto rapporti e rispondo di no, c’è possibilità che scopra che ho mentito?
Cioè, quindi, in che modo (oltre all’ecografia transvaginale) si vede che non sono più vergine?
Grazie in anticipo,

Anonima


Cara Anonima,
visti i due test negativi, che hai effettuato nei tempi giusti, non ci sembra ci siano rischi di gravidanza.
Il ritardo del ciclo può avere cause diverse: oscillazioni ormonali, stile di vita, stress, assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Se è la prima volta che hai un ritardo puoi anche aspettare a fare una visita ginecologica, potrebbe essere solo un episodio poco significativo e magari, se ora sei più tranquilla, il ciclo potrebbe tornare a breve. Comunque se il medico dovesse visitarti potrebbe rendersi conto che non sei più vergine. Dato che la difficoltà che hai tu con tua madre è condivisa da molte ragazze, in genere i ginecologi sono piuttosto attenti alle comunicazioni che fanno e a volte sono proprio loro che chiedono al genitore di uscire durante la visita. Non sappiamo quanti anni hai, comunque puoi anche rivolgerti autonomamente al ginecologo, facendo riferimento al Consultorio della tua zona, dove potrai contare sul rispetto della tua privacy perché comunque i medici sono legati al segreto professionale.
Speriamo di averti dato informazioni che possano esserti utili.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:28+01:00