hamburger menu

Il contatto della mano ‘sporca” può aver “”contaminato”” il profilattico?…

Sono molto ansiosa e i miei dubbi potrebbero essere infondati...

24 Gennaio 2014

Salve
Innanzitutto vorrei premettere che sono molto ansiosa e i miei dubbi potrebbero essere infondati, ma questo dubbio mi assilla e quindi spero in una vostra risposta.
Dunque, ieri sera ho avuto due rapporti PROTETTI con il mio ragazzo nel giro di circa 5 minuti; dopo il primo rapporto si è tolto il preservativo e aveva una gocciolina di liquido simile a quello pre-eiaculatorio sulla coscia,che si è tolto con la mano. Quando ha messo il secondo preservativo ovviamente il dito era asciutto ma non vorrei che il contatto della mano ‘sporca” (ma asciutta…ha inoltre toccato diversi oggetti) possa aver “contaminato” il profilattico…
Confido in una celere risposta perché sono molto in ansia.
Cordiali saluti

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
da quello che ci scrivi puoi stare tranquilla, i rapporti sono stati protetti e un’ipotesi di contatto solo esterno con del liquido che praticamente non era più presente sulle mani del tuo ragazzo non è motivo di preoccupazione.
Ti invitiamo però a riflettere sul modo in cui vivi la tua sessualità, che potrebbe essere più serena e piacevole se tu fossi meno ansiosa. Magari potresti pensare al tipo di anticoncezionale che usate e valutare la possibilità di usarne uno che ti faccia stare più tranquilla.
Un caro saluto!

2019-02-08T09:07:12+01:00