hamburger menu

Da tipo 2/3 giorni mi è venuta sul sopracciglio come una bruciatura, rossa di sfondo e con sopra tipo un a crosticina bianchina…

Mia mamma oggi me l'ha vista e ha detto "è psoriasi" sono due ore che sto piangendo e sto davvero male...

28 Febbraio 2014

Vi prego aiutatemi! Sto malissimo, da tipo 2/3 giorni mi è venuta sul sopracciglio come una bruciatura, rossa di sfondo e con sopra tipo un a crosticina bianchina che mi si è levata una volta. La prima volta che mi è venuta ho visto e sentito, come una graffio, la sensazione era quella ed è uscita una minuscola gocciolina di sangue. Mia mamma oggi me l’ha vista e ha detto "è psoriasi" sono due ore che sto piangendo e sto davvero male, ho fatto delle ricerche e giuro che sono spaventatissima, mia mamma mi porterà dal dottore, ma io sto malissimo 🙁 ,

Cara Anonima,
prima di tutto ti invitiamo ad aspettare la diagnosi del medico prima di preoccuparti eccessivamente.
Comunque, se proprio si trattasse di psoriasi, non è il caso di allarmarsi troppo. Attualmente ci sono diverse possibilità per curarla e contenerla e le cure sono più efficaci se c’è una diagnosi precoce. Per questo è importante anche fare una visita specialistica, perchè il dermatologo saprà indicarti la terapia migliore da seguire.
Tieni presente che la psoriasi si può in parte contenere anche con un buono stile di vita e un’alimentazione controllata. Quindi cerca di stare tranquilla e affidati a uno specialista, tenendo presente che lo stress in alcuni casi può peggiorare i sintomi.
Se ti fa piacere facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!
,Anonima, 15 anni,28-02-2014,Corpo e salute

2014-02-28T11:28:23+01:00