hamburger menu

Io però ho voluto prendere la pillola del giorno dopo, sono molto ansiosa…

Ma ancora oggi 28 non sono arrivate...

6 Marzo 2014

Salve,
le chiedo aiuto pervhè sono molto preoccupata. il 14.02.2014 ho avuto un rapporto protetto, ma il mio ragazzo quando ha legato il preservativo si è reso conto che c’era un buco nella parte alta del condom, vicino al nodo. non si è rotto completamente, solo quel buco, ne c’è stata una eiaculazione interna. Io però ho voluto prendere la pillola del giorno dopo. il 25 dovevano arrivarmi le mestruazioni, ma ancora oggi 28 non sono arrivate, anche se in questi ultimi tre giorni ho avuto i classici dolori all’addome pre-ciclo.
Attendo risposta…una persona molto ansiosa

Francesca, 17 anni



Cara Francesca,

quando si assume la pdgd possono presentarsi degli sbalzi del ciclo; le mestruazioni possono anticipare, posticipare, durare di più o di meno, etc….
Se hai seguito le modalità previste dal bugiardino nel prendere il contraccettivo di emergenza, non c’è motivo di preoccuparsi, queste anomalie sono comuni, dovute in particolare all’improvviso apporto ormonale, che l’organismo deve metabolizzare.
Tutto dovrebbe ristabilizzarsi nel prossimo mese, per questo ti consigliamo di tranquillizzarti e di aspettare l’arrivo delle mestruazioni.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:23+01:00