Sono stata in compagnia del mio ragazzo e dopo alcune effusioni e giochi preliminari…

 

Salve,
ho un serio dubbio che mi preoccupa.. giorni fa sono stata in compagnia del mio ragazzo e dopo alcune effusioni e giochi preliminari, ha eiaculato sulla mia mano. Io mi sono pulita con più di un fazzoletto (ne ho usati due o tre) infine, visto che dovevo tornare a casa, con un altro fazzoletto mi sono pulita dalla mia eccitazione per comodità. Purtroppo ho usato per pulirmi la mano che precedentemente si era sporcata del liquido. .sono quasi sicura di non aver toccato direttamente la mia vagina nel procedimento, e sono anche vergine, ma è possibile che ci sia qualche rischio di concepimento? (Forse è una paura inutile ma sono preoccupata)
Grazie mille.

Sonia, 17 anni


Cara Sonia,
riteniamo che con queste modalità sia davvero improbabile che possa instaurarsi una gravidanza.
Affinchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna, il solo contatto esterno con ipotetiche tracce di sperma passato dalla mano al fazzoletto e contaminato dall’aria con la vagina non può che essere innocuo.
Speriamo di averti tranquillizzato.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it