hamburger menu

Dall’alba al tramonto, il Reality Show dallo spazio. Sabato 15 marzo – le informazioni per seguire la DIRETTA

Dalla collaborazione tra Nasa e National Geographic, un evento irripetibile, uno spettacolo da non perdere, due ore entusiasmanti: un reality show in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale.

iss, spazio, nuvole, cieloDalla collaborazione tra Nasa e National Geographic, un evento irripetibile, uno spettacolo da non perdere, due ore entusiasmanti: un reality show in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale. Andrà in onda live sabato 15 marzo, due presentatori d’eccezione: i due astronauti Rick Mastracchio e Koichui Wajata, gli abitanti dell’avamposto geostazionario. Da terra, a fare da collegamento tra il centro di controllo di Houston e la ISS la conduttrice Soledad O’Brien e l’ astronauta, Mike Massimino
Una possibilità che farà sognare quanti si collegheranno a notte fonda (all’1 di notte) sul sito del National Geographic o su National Geographic Channel.


La diretta verterà sulla convivenza e la giornata tipo tra esperimenti e momenti di svago che gli abitanti della Iss vivono a 400 chilometri di altezza ogni giorno. Inoltre, grazie ai protagonisti del reality spaziale, sarà possibile conoscere più dettagliatamente l’ambiente della Stazione, una visita guidata tra i moduli che la costituiscono fino a giungere alle 7 finestre che formano la Cupola dalla quale ci giungono le spettacolari fotografie scattate dagli astronauti. [INFORMAZIONI sul PROGRAMMA]

Nationa Geographic Channel – In diretta dallo Spazio ci regala l’occasione per una full immersion nell’universo: un giro del mondo in 90 minuti a 400 km dalla terra a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, correlati da collegamenti con il Centro di Controllo Missione di Houston.
Due ore di diretta dalla più grande stazione orbitante, che da 10 anni è abituata a vivere e viaggiare intorno al nostro pianeta.
Un sistema di riprese in alta definizione ci permette così di vivere un’esperienza mozzafiato che ci fa passare in pochi minuti da un’alba a un tramonto, scrutando dall’alto città, nazioni e continenti, piccoli come fossero puntini. In più, grazie a tre telecamere montate nel 2013 sulla Stazione Spaziale, potremo assistere a riprese uniche dei più straordinari spettacoli che l’universo ci regala, dalle aurore alle stelle cadenti. A condurci, Rick Mastracchio e Koichi Wakata dell’equipaggio dell’ISS, che ci mostreranno come vivere (e soprattutto, sopravvivere) in assenza di gravità: un’occasione unica per assistere a uno spettacolo irripetibile!
CLICCA QUI’ PER LA DIRETTA


ESPLORA LA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE

ARTICOLI CORRELATI


– La torcia olimpica vola nello spazio aperto
2018-06-05T17:28:06+02:00