hamburger menu

Una mia amica, sta con un ragazzo molto più grande e dice che non gli piace però lui ha un sacco di soldi e gli fa tanti regalini se fa quello che le chiede…

Non è un po' come prostituirsi? Come faccio a dirglielo...

13 Marzo 2014

Ciao, sono preoccupata per una mia amica, sta con un ragazzo molto più grande e dice che non gli piace però lui ha un sacco di soldi e gli fa tanti regalini se fa quello che le chiede e le va bene così… Io non la trovo una cosa bella, non è un po’ come prostituirsi? Come faccio a dirglielo? Aiutatemiiiiiiiiiii!!!,

Cara Emy,
ci rendiamo conto che la situazione è delicata. Intanto dovresti essere sicura che la tua amica non sia veramente invaghita di questo ragazzo, magari si vergogna ad ammetterlo. Accertato questo, potresti provare a farla riflettere e dirle ciò che pensi con affetto e delicatezza, senza giudicarla, dandole solo qualche spunto di riflessione. La tua amica potrebbe infatti soffrire di questa situazione non tanto adesso ma dopo, prendendo maggior consapevolezza di quello che sta facendo e quando i regalini non le basteranno più a dispetto di un bisogno di amore e affetto reali.
Cari saluti!
,Emy ‘98,13-02-2014,Ansie, sogni paure e…

2014-03-13T10:21:39+01:00