Durante il rapporto sessuale o la masturbazione avverto un fastidio al testicolo destro...

Durante il rapporto sessuale o la masturbazione avverto un fastidio al testicolo destro…

Salve vi scrivo perchè ultimamente ho un piccolo problema al testicolo destro , durante il rapporto sessuale o la masturbazione avverto un fastidio al testicolo destro e sembra quasi come se volesse salire verso la pancia , e nel frattempo avverto anche dolore , quasi come fosse un strappo … non riesco a spiegarvi bene perchè è un fastidio particolare ma spero possiate aiutarmi a capire ,perchè sono molto preoccupato ed inoltre è qualcosa che mi limita molto nell’intimità … grazie in anticipo !!!,

Caro Sasà,
diciamo subito che senza una visita non è possibile fare ipotesi precise sulla causa del tuo fastidio. Comunque cercheremo di darti alcune informazioni per iniziare ad avere un’idea delle diverse possibilità.
Il dolore al testicolo è una problematica molto comune nell’uomo è può avere cause diverse, a partire dalle semplici infiammazioni dovute ad una contusione o a un indumento troppo stretto, fino a situazioni mediche più specifiche come il varicocele o quello che viene definito il dolore cronico scrotale “idiopatico”.
Inoltre bisogna considerare che ci sono delle patologie che possono portare un dolore riflesso al sacco scrotale, come infiammazioni anali, coliche renali, ernie inguinali, etc.
Proprio perchè ci sono tanti aspetti da considerare è fondamentale fare una visita di controllo. Se hai un buon rapporto di fiducia con il tuo medico di base puoi intanto parlarne con lui e magari ti indicherà anche uno specialista andrologo nella tua zona, con il quale potrai approfondire la diagnosi e individuare il trattamento più adatto, così da recuperare anche la serenità nei rapporti intimi.
Un caro saluto!
,Sasà, 20 anni,24-03-2014,Corpo e salute

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it