hamburger menu

Dopo 5 giorni dal rapporto, ho avuto tutto il giorno perdite rosse chiare…

Ho bruciore dopo aver urinato. Oggi ho urinato ben 9 volte....

Salve,
ho chiesto un vostro parere l altro giorno perché temo di essere incinta. Oggi, dopo 5 giorni dal rapporto, ho avuto tutto il giorno perdite rosse chiare e ho visto su internet che potrebbe essere spotting da impianto. Ho ancora nausea e mal di pancia, e ho bruciore dopo aver urinato. Oggi ho urinato ben 9 volte. Attento una settimana per poter fare il test e tranquillizzarmi, ma intanto vorrei un vostro parere.
Attendo risposta, cordiali saluti.
,

Cara Isabella,
le perdite da impianto (conosciute anche come perdite di annidamento), fanno riferimento a quelle piccole perdite vaginali, appunto, (e generalmente di colore rosso scuro) che possono verificarsi nel momento in cui l’ovulo fecondato si impianta nella mucosa uterina. Generalmente questo tipo di perdite si presenta tra i 7 e 12 giorni dalla fecondazione, quindi ci sembra un po’ presto che lo spotting sia collegabile a questo visto che si è presentato dopo 5 giorni dal rapporto a rischio.
Queste perdite potrebbero essere legate all’ovulazione o l’avviso di un ciclo anticipato o potrebbe trattarsi di un infezione alle vie urinarie, vista la presenza del bruciore.
Ti consigliamo di tranquillizzarti e di rivolgerti al tuo ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!
,Isabella, 16 anni,27-03-2014,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T12:59:20+01:00