Dopo 6 giorni circa dall'assunzione ho avuto perdite ematiche abbondanti...

Dopo 6 giorni circa dall’assunzione ho iniziato ad avere delle perdite ematiche abbondanti…

Salve,
vi spiego brevemente la mia situazione:
dal 13/03 al 18/03 ho avuto l’ultimo ciclo; il 20/03 (ottavo giorno di ciclo) ho avuto un rapporto a rischio (causa rottura profilattico) e dopo 24h ho assunto norlevo. Dopo 6 giorni circa dall’assunzione ho iniziato ad avere delle perdite ematiche abbondanti molto simili ad un normale ciclo mestruale durate 4/5 giorni. Ora mi chiedo.. posso stare tranquilla sul funzionamento della pdgd e posso escludere una gravidanza? E’ tutto nella norma? Quando mi devo aspettare il prossimo ciclo?
ringrazio in anticipo per la risposta
Saluti

Marta, 20 anni


Cara Marta,
quando si assume la pdgd si può presentare del sanguinamento legato all’improvviso apporto ormonale che l’organismo ha ricevuto, per questo ci può voler anche un mese perché tutto ritorni alla normalità. Non è detto che il ciclo arrivi nei tempi previsti, può anticipare, posticipare o presentarsi in modo anomalo, ma non c’è da preoccuparsi, se hai assunto la pillola nei tempi previsti, come ci sembra di capire, e nelle modalità giuste, è tutto nella norma.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it