hamburger menu

Da quando mi sono lasciata ho conosciuto vari ragazzi ma nessuno che mi abbia spinto a riprovare qualcosa come l’amore…

Forse non ancora pronta? eppure voglio di nuovo innamorami di qualcuno...

Salve ormai sono quasi due anni che mi sono lasciata col mio ex siamo stati insieme per due anni ma da quando mi sono lasciata ho conosciuto vari ragazzi ma nessuno che mi abbia spinto a riprovare qualcosa come l’amore ma la cosa come dire strana che se provo a conoscere una persona si parto in mille ma poi dopo un po la mia voglia si spegne non riesco a capire perchè forse non ancora pronta? eppure voglio di nuovo innamorami di qualcuno perché ultimamente ho notato che non sono come prima sono molto cambiata adesso sono molto piu fredda non riesco più a dimostrare i miei sentimento dico in tutti gli aspetti sia in amicizia che diciamo in amore adesso come dire non riesco nemmeno piu a dire ti voglio bene agli amici io mi chiedo perchè una persona cambia cosi tanto da dolce a diventare completamente fredda??,

Cara Bunny,
spesso ci sentiamo così freddi e distanti probabilmente perché le delusioni ci hanno ferito molto e pensiamo che sia più facile non mettere più nessuna aspettativa o enfasi nelle relazioni affinché in questo modo nulla posso farci di nuovo male.
In amore come in amicizia ci confrontiamo spesso con le delusioni, e in base a queste delusioni ci viene facile scrivere poi la lista degli errori che abbiamo fatto, cosa deve cambiare, cosa non deve essere detto. Questo però ci fa sentire maggiormente razionali, rigidi, quasi come se potessimo controllare ogni emozione.
Le difese ci permettono di mettere delle distanze emotive, ma trovare la giusta distanza dagli eventi non è sempre facile, infatti come tu ci scrivi magari ti capita di investire al massimo le tue energie senza in realtà ascoltare i tuoi bisogni o senza magari conoscere davvero l’altro. Non credo ci sia un modo giusto per innamorarsi, ma a volte non solo la paura, ma anche l’urgenza di rispettare un canone sociale come ad esempio “lo stare in coppia” ci porta a vivere relazioni sbagliate.
L’amore è lì che aspetta ognuno di noi, ma dobbiamo anche essere pronti a viverlo, e quindi probabilmente ora è più importante che tu dia spazio a te stessa, alle tue passioni, alla voglia di scoprire parti di te ancora non conosciute. Hai dei tempi, i tuoi tempi, e vanno rispettati senza caricarli di nessuna aspettativa. L’amore comporta anche il bisogno di mettersi in gioco e di affidarsi a una persona, e quando sarai pronta vedrai che lo sentirai senza indugio.
Un caro saluto!
,Bunny, 21 anni,14-04-2014,Affettività

2018-12-12T11:07:33+01:00