Io mi sento prontissima e voglio superare questa cosa...

Io mi sento prontissima e voglio superare questa cosa…

Riguardo questa risposta..
Ma il fatto non è forzatura o no.. perchè io mi sento prontissima e voglio superare questa cosa.. voglio farlo con il ragazzo che amo.. infatti solo al pensiero sono felicissima.. però poi ho paura della penetrazione.. voi dite che devo aspettare? non c’è qualche metodo che io posso provare?

Anna, 15 anni


Cara Anna,
capiamo che tu desideri fare l’amore con il tuo ragazzo e che lo ami, ma evidentemente c’è qualcosa d’inconsapevole che ti trattiene, che può essere legata a altro, ad esempio alla paura di rimanere incinta, al tipo di educazione ricevuta, al timore di deludere i genitori, etc…
La conferma che la difficoltà sia di natura psicologica e non fisiologica ci viene dal fatto che quando provi con la masturbazione non c’è alcun problema di penetrazione.
Riteniamo che favorendo un clima meno carico di aspettative e complice tu possa rilassarti di più e di conseguenza rilassare la muscolatura vaginale.
Prova a rifletterci meglio e facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it