hamburger menu

Quel giorno io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto…

La cosa che mi preoccupa è che il preservativo era rotto!!...

24 Aprile 2014

Salve esperti di dire giovani!
Scrivo per chiedere delucidazioni circa un rapporto avuto giorno 22 aprile 2014. Quel giorno io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto, sebbene lei si trovasse nel secondo giorno di ciclo. Eravamo tranquilli, anche se alla fine del rapporto mentre io ero nel momento massimo dell’eccitazione e stavo per raggiungere l’eiaculazione, tiro fuori il pene ed eiaculo all’esterno! La cosa che mi preoccupa è che il preservativo era rotto!! Quindi la mia preoccupazione è: e se in quel momento non fossi riuscito a controllarmi e qualche goccia fosse finita all’interno? E se anche non avessi eiaculato dentro, il liquido pre-seminale può essere fuoriuscito?
Durante le mestruazioni sapevo che le possibilità sono prossime allo zero, ma voi che ne dite? Ho paura!
Cordiali saluti.

Alessio, 18 anni


Caro Alessio,
purtroppo sei stato un po’ sfortunato ma se l’eiaculazione è avvenuta all’esterno e la tua ragazza era al secondo giorno di ciclo probabilmente non c’è motivo di preoccuparsi.
Rispetto al liquido pre-eiaculatorio non è certo contenga spermatozoi e non sappiamo se possa essere fuoriuscito del liquido seminale in procinto dell’orgasmo.
Ad ogni modo, in queste condizioni ci sentiamo di rassicurarti ma se non ti senti tranquillo e non vuoi corre alcun rischio ricordati che esiste il contraccettivo di emergenza che si può prendere entro le 72h dal rapporto a rischio e la pillola dei cinque giorni, magari prova a parlarne prima con ginecologo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:16+01:00