hamburger menu

Tra un paio di giorni dovrebbe venirmi il ciclo ma non avverto nessun tipo di sintomo…

Da premettere che il mio ciclo non è regolare, che sono molto sotto stress... 

28 Aprile 2014

Salve,
volevo chiedervi,il giorno 11 febbraio io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting nudi e dopo lui mi ha penetrata per circa due minuti e poi è uscito fuori senza mai venire.Il giorno 27 febbraio mi è venuto il ciclo regolare e abbondante.Per maggiore sicurezza ho fatto anche due test,uno dopo 14 giorni e l altro dopo un mese,entrambi negativi.Il giorno 25 marzo mi è venuto nuovamente il ciclo.Tuttavia la mia paura è quella di essere rimasta incinta,in quanto tra un paio di giorni dovrebbe venirmi il ciclo ma non avverto nessun tipo di sintomo. Da premettere che il mio ciclo non è regolare, che sono molto sotto stress..si aggiunge inoltre gonfiore e durezza dello stomaco. Sapreste gentilmente dirmi cosa può essere? Posso escludere una gravidanza?
P.S. il giorno 12 aprile abbiamo avuto un rapporto protetto,e lui prima di venire si è sfilato da me. ,

Cara Cassandra,
riteniamo che non ci siano i presupposti per una gravidanza visto che è sempre arrivato il ciclo, che i test sono risultati negativi e che l’ultimo rapporto è stato coperto.
Forse sei solo un pò agitata, prova a aspettare che ci sia un ritardo prima di preoccuparti, del resto manca ancora qualche giorno all’arrivo delle mestruazioni e tu stessa dici di avere spesso delle irregolarità.
Tieni presente, inoltre, che anche lo stress, il cambio di stagione, l’alimentazione, l’assunzione di farmaci e/o droghe, gli sbalzi ormonali possono essere causa di ritardi.
Ti consigliamo quindi di tranquillizzarti, davvero non ci sembra ci sia motivo di stare in pensiero.
Un caro saluto!

,Cassandra, 20 anni,28-04-2014,Corpo e Salute,ciclo irregolare

2014-04-28T16:45:39+02:00