Lui mi ha bagnato il fondo schiena con il liquido preseminale...

Lui mi ha bagnato il fondo schiena con il liquido preseminale…

Salve a tutti gli esperti, ho 23 anni ed ho un dubbio che da un mese non mi dà pace…il 26 di marzo io ed il mio ragazzo abbiamo fatto petting ma lui ad un certo punto mi ha bagnato il fondo schiena con il liquido preseminale…subito dopo mi ha fatto venire con le dita…il 25 aprile ho fatto un test ed è risultato negativo ma nessuna traccia del ciclo!!! aiutatemi c’è il pericolo che sia incinta o sono solo mie paranoie???ho paura che le dita fossero sporche di quel liquido e che sia successo l’irreparabile è possibile???
vi prego rispondete presto grazie

Heidi, 23 anni


Cara Heidi,
da quello che ci scrivi ci sembra davvero difficile che ci sia il rischio di gravidanza, perchè non c’è stato un rapporto completo e, se abbiamo capito bene, quando lui ti ha toccata nelle parti intime forse aveva le mani sporche di liquido preseminale, ma devi considerare che in esso sono presenti piccole percentuali di spermatozoi che inoltre non sopravvivono a lungo all’esterno.
Quindi ti consigliamo di stare tranquilla, anche alla luce del test di gravidanza negativo, e di aspettare il prossimo ciclo. Considera che il ritardo del ciclo può avere cause diverse, tra le quali ci sono anche lo stress e la tensione. Se il ritardo dovesse protrarsi ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it