Io prendo regolarmente la pillola yaz verso la sera ma vorrei cambiare...

Io prendo regolarmente la pillola yaz verso sera ma vorrei cambiare…

Buongiorno,
Io prendo sempre regolarmente la pillola yaz verso sera (alle 8 di sera per essere precisi) ma mi capita di prenderla alcune volte alle 11 oppure una volta mi è capitato di prenderla alle 2 di notte. Ieri ero dal mio ragazzo e l’abbiamo fatto avendo un rapporto completo ed erano le 3 del pomeriggio e io regolarmente ho preso la pillola alle 8. E da ieri sera che ho un mal di pancia continuo e non so se dovrei preoccuparmi magari avendo assunto la pillola in orari diversi potrebbe essere successo qualcosa?
Aiutatemi grazie

Simona


Cara Simona,
se tra un’assunzione e l’altra passano meno di 12h non c’è motivo di preoccuparsi, la copertura contraccettiva è assicurata.
E’ consigliabile, però, rispettare sempre lo stesso orario, in modo da non confondersi e da abituare l’organismo alla regolarità.
Riguardo ai dolori, potrebbero avere cause diverse, se dovessero perdurare è bene rivolgersi al medico per accertamenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it