hamburger menu

Secondo voi puo essere incinta oppure sono solo coincidenze?…

Abbiamo bisogno di rassicurazioni perche siamo davvero molto spaventati all'idea di una gravidanza...

Salve , circa un mese fa io e la mia ragazza(entrambi vergini) abbiamo provato a una semi penetrazione (solo la parte del glande e poco piú) per 20 secondi circa. Non sono venuto e non avevo residui di sperma anche perche non avevamo fatto ancora niente. Lei poi 20/25 giorni dopo ha avuto il ciclo (ritardo di soli 2 giorni ma credo sia normale visto che ha ancora 15 anni e non ha un ciclo regolarissimo)che le si è interrotto il penultimo giorno poichè si è ammalata per 7 giorni con febbre che variava da 37 a 39. Dopo questo periodo di malattia ha avuto per qualche giorno delle piccolissime perdite di sangue che non sappiamo se sono state causate dalla terminazione del ciclo interrotto oppure causate da una qualche ferita all’interno della vagina per graffi con dita o non so… Dopo queste perdite ha avuto per circa due giorni delle nuove perdite bianche (che presi dal panico ci siamo informati e sembra che sia diciamo causa di un’infezione).. Siamo entrambi molto spaventati e aspettiamo con ansia il ciclo che dovrebbe venirle il 9 maggio.. Secondo voi puo essere incinta oppure sono solo coincidenze? Abbiamo bisogno di rassicurazioni perche siamo davvero molto spaventati all’idea di una gravidanza. Ringrazio in anticipo per la risposta

Valerio, 15 anni

Caro Valerio,
da quello che ci scrivi non ci sono rischi di gravidanza, perchè non c’è stato un rapporto completo durante il periodo fertile della tua ragazza, inoltre lei ha avuto il ciclo dopo la tentata penetrazione che vi preoccupa. Le perdite che ha avuto e le irregolarità del ciclo possono avere cause diverse, come la malattia che ha avuto, l’assunzione di farmaci, ma anche delle banali oscillazioni ormonali, o un periodo di stress o di cambiamento dello stile di vita.
Se le perdite e le irregolarità del ciclo dovessero continuare sarebbe opportuno che lei facesse una visita di controllo per accertarne le cause. Se non sa a chi rivolgerti, tenete presente che in ogni città ci sono i Consultori ai quali potete chiedere una consulenza ginecologica gratuita, nel rispetto della privacy, anche se siete minorenni e non accompagnati da un adulto.
Noi restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

2019-02-08T09:03:10+01:00