Faccio dei sogni erotici molto forti che mi portano all'eiaculazione...

Faccio dei sogni erotici molto forti che mi portano all’eiaculazione…

Buonasera
avrei delle perplessità che di seguito espongo:
1- il fare dei sogni erotici molto forti che mi portano
all’eiaculazione (all’età di quasi 29 anni)
– ho fatto una visita da dermatologa e mi sono eccitato per il
controllo di un neo sul pene;
– nonostante una vita sessuale soddisfacente sono sempre preoccupato
delle dimensioni del mio pene anche se credo che 17.5cm rientrano nella
norma.
Come mai a 29 anni ho questo tipo di situazioni e preoccupazioni?
,

Caro Enrico,
le polluzioni notturne sono involontarie, fisiologiche e, generalmente, segno di un buon funzionamento dell’apparato genitale. Esse compaiono più frequentemente in giovane età, quando ancora non c’è una vita sessuale attiva, oppure nei periodi in cui l’astinenza si protrae nel tempo.
La stessa cosa ci verrebbe da dire rispetto all’eccitazione durante la visita dermatologica, anche se tu affermi di avere una vita sessuale soddisfacente.
A questo punto potrebbe essere utile sapere come stai vivendo la tua vita affettiva e relazionale, il fatto che ti preoccupi delle dimensione ci fa pensare che tu abbia delle incertezze e delle insicurezze, dal momento che i rapporti intimi sono basati su tutt’altro, in particolare sull’attrazione, sull’intesa e la complicità.
Per poterti dare delle risposte più mirate dovresti dirci qualcosa in più di te, magari sarà più facile capire come vivi la tua sessualità.
Un caro saluto!
,Enrico, 29 anni,12-05-2014,Corpo e salute,dimensioni

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it