hamburger menu

Non ho avuto particolari problemi in seguito all’assunzione e le mestruazioni sono arrivate…

Questa scarsità di flusso può essere dovuto ad uno squilibrio dettato dalla pillola del giorno dopo?... 

22 Maggio 2014

Buonasera,
Vorrei fare una domanda in merito all’assunzione della pillola del giorno dopo (Norlevo) che ho assunto il 4 aprile.
Non ho avuto particolari problemi in seguito all’assunzione e le mestruazioni sono arrivate più o meno alla data prevista con un flusso non troppo diverso dal solito. Ho comunque fatto un test di gravidanza trascorsi circa 15 giorni dall’assunzione che è risultato negativo.
Questo mese però dopo l’arrivo delle mestruazioni, le rosse sono durate solamente un giorno (consideri che ho sempre spotting nei 2-3 giorni che precedono la mestruazione vera e propria e che il mio flusso non dura mai più di 3 giorni).
Questa scarsità di flusso può essere dovuto ad uno squilibrio dettato dalla pillola del giorno dopo? Devo preoccuparmi in quale modo e fissare un appuntamento con il mio ginecologo?
Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il servizio!

Manuela B, 25 anni


Cara Manuela B,
se hai assunto la pdgd nei tempi e nelle modalità previste non c’è motivo di preoccuparsi, l’arrivo del ciclo e il test negativo sono un ulteriore conferma che tu non sia incinta.
Può accadere, soprattutto durante il primo mese, che si presentino delle anomalie nelle mestruazioni dovute all’improvviso apporto ormonale, ma presto dovrebbe tornare tutto alla normalità.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:58:04+01:00