hamburger menu

Vorrei dei chiarimenti, premetto che non ho mai avuto rapporti…

Verso metà mese (riferito al mio ciclo) è capitato che mentre facevo del petting...

Salve, vi scrivo perchè sono molto preoccupata e vorrei chiarimenti. Premetto che non ho mai avuto rapporti però penso di non essere vergine perchè una volta mentre il mio fidanzato mi toccava mi è uscito del sangue. Verso metà mese (riferito al mio ciclo) è capitato che mentre facevo del petting con il mio fidanzato del liquido pre eiaculatorio possa essere entrato tramite le sue dita dentro la vagina. Ora ho un ritardo del mio ciclo mestruale di una settimana e sono molto preoccupata perchè non ho nessun sintomo (dolori alle ovaie, gonfiore ecc.). C’è possibilità che io sia rimasta incinta?
Grazie per la risposta

Caterina, 16 anni


Cara Caterina,
in queste condizioni è davvero improbabile che si possa essere instaurata una gravidanza, con la masturbazione non può avvenire la fecondazione, anche se ci fossero state tracce di liquido pre-seminale non è detto che contenga spermatozoi e poi hanno subito dei passaggi che potrebbero renderli inefficaci (a contatto con aria, dita, etc…).
Inoltre, in queste modalità non avrebbero comunque potuto eventualmente raggiungere gli ovociti maturi, nel caso tu fossi stata nei giorni fertili, poichè non c’è stata spinta eiaculatoria.
E’ possibile che il ritardo abbia cause diverse: cambio di stagione, alimentazione, stress, assunzione droghe/farmaci, sbalzi ormonali, etc…
Ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo e nel caso fare degli accertamenti dal ginecologo.
Un caro saluto!

2019-03-01T09:13:04+01:00