hamburger menu

Ecco Pig, il cane-maialino che ha intenerito il web

ROMA – E’ impossibile non provare tenerezza per questa cucciola. Nata ad Atlanta, a causa delle sue gravi malformazioni è stata abbandonata, ma in breve tempo ha trovato una nuova casa e tanto amore. Pig sembra uno di quegli animali finti creati con Photoshop per far ridere il web: senza collo, gambe allampanate e un […]

ROMA – E’ impossibile non provare tenerezza per questa cucciola.
Nata ad Atlanta, a causa delle sue gravi malformazioni è stata abbandonata, ma in breve tempo ha trovato una nuova casa e tanto amore.
Pig sembra uno di quegli animali finti creati con Photoshop per far ridere il web: senza collo, gambe allampanate e un corpo che sembra essere stato tagliato a metà.
La cagnolina di 8 mesi in realtà, un po’ a metà lo è.

pig cane malformazione

A causa di una malformazione alla spina dorsale, la cucciola cammina come un gorilla e salta come una rana, ma ha il corpo “tozzo” come un maialino.
Non è in grado di oscillare la testa a destra o a sinistra, e deve girare tutto il corpo per guardare cosa succede ai suoi fianchi.

pig cane malformazione

La sua spina dorsale è di circa 18 cm più corta del normale e ondulata, con molte ossa fuse insieme.
Sebbene alcuni veterinari abbiano consigliato ai padroni di abbatterla quando era cucciola, Pig ha sfidato il destino e adesso conduce una vita normale e ordinaria.
O quasi.

pig cane malformazione

Pig è diventata una star del web.
Migliaia di persone hanno visto i suoi video caricati su Youtube, e la sua pagina facebook conta quasi 5 mila follower.

2017-05-08T18:43:06+02:00