Sono incinta e hanno trovato uno scollamento della camera...

Sono incinta e hanno trovato uno scollamento della camera…

Salve..scusate ma ho un problema che mi fa stare malissimo..sono incinta e sto a 9 settimane e quattro giorni…la settimana scorsa ho fatto un ecografia…l embrione e battito del cuore tutto bene..ma hanno trovato uno scollamento della camera ..di 23 mm x 11 ..mi hanno dato del progesterone ..prontogest..e riposo..ho un po di paura xke comunque mi alzo spesso per andare in bagno..e la sera per lavarmi…e domani ho un grande problema devo andare a fare un servizio importante con la macchina..è pericoloso molto? Ah ho avuto due volte emorragie alla sesta settimana e alla nona…si potrà superare tutto questo?

Anonima


Cara Anonima,
prima di tutto ti facciamo gli auguri per la tua gravidanza.
Premesso che ogni situazione è diversa dalle altre, in genere gli scollamenti si riparano da soli nel tempo, ma è importante il riposo. Per quanto riguarda l’alzarsi per andare in bagno, naturalmente non ci sono problemi particolari, perchè i movimenti possono essere lenti e controllati. L’automobile, invece, in genere produce sollecitazioni difficili da controllare e non molto delicate. Valuta bene se puoi rimandare e comunque condividi la scelta con la ginecologa e con il tuo compagno, insieme potrete valutare i pro e i contro e prendere la decisione più serenamente.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it