hamburger menu

Siamo venuti tutti e due ma eravamo vestiti, è possibile che sia incinta?…

Le mie cose sono in ritardo di 3-4 giorni :(  ...

Salve dottoressa! ok…è la prima volta che mi faccio un problema simile ma spero proprio che riusciate ad aiutarmi e a risolvere i miei dubbi 🙁 ecco..io ho 15 anni.. sono fidanzata per la prima volta da 4 mesi circa e non ho ancora avuto un rapporto con lui. diciamo che nell’ultimo periodo abbiamo sentito il bisogno di provare a conoscere meglio i nostri corpi, detto formalmente ecco, ne sentivamo il bisogno. proprio due settimane fa (mio giorno fertile) io e il mio ragazzo eravamo sul letto, lui era sdraiato e io ero sopra di lui. dopo che ci baciavamo un po ho cominciato a strusciarmi su di lui, praticando quindi del petting se non sbaglio, lui aveva dei bermuda/jeans e io avevo dei pantaloni neri che assomigliano un po a quelli di una tuta. alla fine siamo venuti tutti e due. oltre al fatto che eravamo tutti sudati, a lui si intravedeva nei pantaloni una macchia un po piu scura del resto dei pantaloni che era del suo sperma (nel punto della sua coscia, sopra la coscia ecco) ricordandoci che eravamo vestiti, è possibile che io sia incinta? 🙁 insomma le mie cose sono in ritardo di 3-4 giorni 🙁 e solitamente se ritardano e solo di uno o due giorni…poi be due settimane fa subito dopo il petting sono partita, sono andata al mare, ora sono tornata, forse il ritardo è dovuto al cambio di clima o abitudini…non so…premetto che eravamo sudati, vestiti appiccicaticci, io sono venuta, lui pure ma nei pantaloni… ho una paura pazzesca spero riusciate a risolvere i miei dubbi ..grazie in anticipo e arrivederci 🙂

Gaia, 15 anni


Cara Gaia,
puoi stare tranquilla, non ci sono i presupporti per una gravidanza. Affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo, con eiaculazione interna, nei giorni fertili della donna.
Il ritardo del tuo ciclo può avere cause diverse come il cambiamento di stile di vita, come tu stessa ipotizzavi, lo stress, i cambiamenti climatici, le oscillazioni ormonali, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc. Se anche nei prossimi mesi dovesse esserci delle significative irregolarità del ciclo puoi fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Per il futuro ti consigliamo di informarti bene su cosa comporta avere rapporti completi e come evitare gravidanze indesiderate. Puoi parlarne con un adulto di cui ti fidi, con un ginecologo che puoi trovare gratuitamente e nel rispetto della privacy presso il Consultorio della tua città (anche se sei minorenne e non accompagnata da un adulto) e puoi consultare anche la nostra rubrica Se Sso è meglio nella quale troverai numerosi articoli che potranno esserti utili.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-02-05T11:51:40+01:00