hamburger menu

Ogni volta che facciamo l’ amore la mia ragazza dopo si ritrova con piccole perdite di sangue…

Può essere che si lacera qualcosa?...

15 Luglio 2014

Salve,
parlo per conto della mia ragazza, Ogni volta che facciamo l’ amore ecc la mia ragazza dopo il rapporto così un paio di ore dopo si ritrova con piccole perdite di sangue ecc o scure o chiare, come mai succede questo? Può essere che si lacera qualcosa? Lei pensa che si tratti delle dimensioni del mio pene, può essere anche per questo? Anche dopo svariati giorni che l’abbiamo fatto gli inizia a uscire cosi ma piccole perdite, aiutateci
,

Caro Francesco,
è difficile fare delle ipotesi precise senza una visita. Tuttavia può esserti utile sapere che questo tipo di perdite associate ai rapporti sessuali, senza dolori o fastidi particolari, possono essere causate da un trauma vaginale o della cervice provocato a sua volta da un’eccessiva secchezza vaginale prodotta da una scarsa lubrificazione della vagina durante il rapporto sessuale. In altri casi queste perdite sono riconducibili a piccole piaghe sul collo dell’utero. La ‘piaghetta’ è una estroflessione della mucosa cervicale e della scomparsa dell’epitelio che normalmente riveste il collo dell’utero, di dimensioni variabili si tratta di una parte delicata che potrebbe dar luogo più facilmente a infiammazioni che, se trascurate, sono terreno fertile per lesioni cervicali.
Ci possono essere altre condizioni più specifiche che possono causare le perdite ematiche, ma in ogni caso ribadiamo che sia fondamentale appurarle con la visita ginecologica.
Un caro saluto!,Francesco, 28 anni,15-07-2014,Corpo e salute,spotting

2014-07-15T11:00:55+02:00