Vorrei aggiungere che da qualche giorno avverto anche un forte dolore nella parte bassa della schiena...

Vorrei aggiungere che da qualche giorno avverto anche un forte dolore nella parte bassa della schiena…

Grazie della risposta! Vorrei aggiungere che da qualche giorno avverto anche un forte dolore nella parte bassa della schiena (zona reni) che a volte si fa sentire anche ai fianchi e all’addome basso!! Anche questo può essere sintomo di infezione?? Inoltre vorrei chiedervi: siccome devo fare un test di gravidanza, puo un’eventuale infezione urinaria compromettere il risultato del test? Grazie
,

Cara Maria
il dolore e la difficoltà nell’urinare rappresentano ulteriori e caratteristici sintomi delle infezioni urinarie, se l’infezione urinaria si associa a febbre elevata, brividi e dolore in sede lombare è probabile un interessato delle alte vie urinarie (reni).
Come ti dicevamo, di solito vengono trovati nelle urine tracce di sangue e leucociti alti.
Non è detto necessariamente che ol dolore che avverti sia associato a questo, potrebbe trattarsi di sintomi ovulatori o pre-mestruali.
Inoltre, il test di gravidanza, che rileva la presenza dell’ormono beta-HCG, non è influenzato dalla presenza di leucociti nelle urine, quindi dovrebbe dare un risultato attendibile anche qualora ci fosse un’infezione in corso.
A questo punto è bene rivolgersi al proprio medico per accertamenti.
Un caro saluto!
,Maria, 20 anni,22-07-2014,Corpo e salute,dolore addome

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it