hamburger menu

Vorrei aggiungere che da qualche giorno avverto anche un forte dolore nella parte bassa della schiena…

Che a volte si fa sentire anche ai fianchi e all'addome basso!!...

22 Luglio 2014

Grazie della risposta! Vorrei aggiungere che da qualche giorno avverto anche un forte dolore nella parte bassa della schiena (zona reni) che a volte si fa sentire anche ai fianchi e all’addome basso!! Anche questo può essere sintomo di infezione?? Inoltre vorrei chiedervi: siccome devo fare un test di gravidanza, puo un’eventuale infezione urinaria compromettere il risultato del test? Grazie
,

Cara Maria
il dolore e la difficoltà nell’urinare rappresentano ulteriori e caratteristici sintomi delle infezioni urinarie, se l’infezione urinaria si associa a febbre elevata, brividi e dolore in sede lombare è probabile un interessato delle alte vie urinarie (reni).
Come ti dicevamo, di solito vengono trovati nelle urine tracce di sangue e leucociti alti.
Non è detto necessariamente che ol dolore che avverti sia associato a questo, potrebbe trattarsi di sintomi ovulatori o pre-mestruali.
Inoltre, il test di gravidanza, che rileva la presenza dell’ormono beta-HCG, non è influenzato dalla presenza di leucociti nelle urine, quindi dovrebbe dare un risultato attendibile anche qualora ci fosse un’infezione in corso.
A questo punto è bene rivolgersi al proprio medico per accertamenti.
Un caro saluto!
,Maria, 20 anni,22-07-2014,Corpo e salute,dolore addome

2014-07-22T10:34:42+02:00