hamburger menu

Il suo ciclo si è presentato il primo giorno con un lembo di pelle bianco arrotolato…

Questo ciclo è normale oppure ha qualcosa di strano o preoccupante?...

Salve dottore
scusi se la disturbo ancora le avevo detto il mio problema il 23 luglio con una mail.
Riassumendo mi preoccupavo per l’andamento del ciclo della mia ragazza in quanto avevamo avuto un rapporto non completo con il coito interrotto. Come già detto ha avuto 2 cicli puntuali do 3/4 giorni ed un test negativo.
Questo mese il suo ciclo si è presentato il primo giorno con un lembo di pelle bianco arrotolato,assieme ovviamente alle perdite marroni di inizio ciclo. Il primo ed il secondo giorno ha avuto perdite abbondanti rosse con grumi. In seguito al quarto giorno ha avuto un cambiamento di colore diventando marrone. Oggi il 24 luglio (quinto giorno di ciclo) ha avuto ancora delle perdite questa volta non più marroni come ieri ma rosse, piccolissime perdite. A cosa potrebbero essere dovute? Questo ciclo è normale oppure ha qualcosa di strano o preoccupante? Potrebbe essere incinta?
grazie

Michael, 18 anni


Caro Michael,
non c’è motivo di preoccuparsi, il ciclo non si presenta sempre nello stesso modo, quanto a durata, flusso e tipologia, ci sono molte variabili che possono influire come ad esempio il cambio di stagione, lo stress, l’alimentazione, etc…
A questo punto ci sentiamo di rassicurarti ulteriormente e ti consigliamo di tranquillizzarti.
Un caro saluto e buona estate!

2019-02-05T11:11:09+01:00