hamburger menu

Io ho letto che il potere di uno spermatozoo in acqua diminuisce, è vero?…

Saranno passati 5 minuti dall cambio nella doccia prima di uscire...

1 Settembre 2014

Ciao signori dottori,
se un ragazzo si masturba e eiacula nel water e dopo si fa la doccia è possibile che ci sia una fuori uscita di sperma e che non pulendo bene la vasca se poco dopo va una femmina nella vasca può rimanere incinta Io ho letto che il potere di uno spermatozoo in acqua diminuisce, è vero? Anche se una vagina ci si appoggia sopra non può rimanere incinta? Saranno passati 5 minuti dal cambio nella doccia prima di uscire, avevo paura di una fuori uscita di liquido seminale in vasca mi tranquillizza, quindi? Grazie mille in anticipo
Per favore rispondete presto

Andrea, 18 anni


Caro Andrea,
gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 72h in un ambiente idoneo come la vagina, ma hanno vita breve a contatto con aria, acqua, superfici, etc…
Inoltre, perchè avvenga la fecondazione ci deve essere penetrazione e eiaculazione interna, e niente di tutto ciò è accaduto nella situazione che descrivi.
In conclusione, è vero che bisogna essere accorti, ma la fecondazione avviene per lo più attraverso un rapporto completo, quindi in questo caso puoi stare tranquillo.
Un caro saluto!

2019-03-27T15:39:13+01:00