hamburger menu

Un rapporto protetto dall’inizio e con eiaculazione esterna è sicuro?…

Pratiche di petting con soli slip senza nessuna eiaculazione da parte dell uomo sono da considerarsi a rischio?...

26 Settembre 2014

Salve,
ho scritto qualche giorno fa una domanda riguardo ad un rapporto avuto con un ragazzo interamente protetto dall’inizio con il profilattico e prima di eiaculare, lui è uscito fuori eiaculando nello stesso preservativo e da lì ho visto che era integro. Le vostre risposte sono state rassicuranti, molto rassicuranti perche le mie ansie sono legate al mio trauma di qualche anno fa… Ma la mia ansia non va via… Volevo fare alcune domande:
1)un rapporto cosi protetto dall’inizio e con eiaculazione esterna è sicuro?
2)pratiche di petting con soli slip senza nessuna eiaculazione da parte dell uomo sono da considerarsi a rischio ?
3)siccome il rapporto è stato il giorno 17-09 e l’ultimo ciclo è stato il giorno 30-08, i dolori che ho da qualche giorno a questa parte sono imputabili a sindrome premestruale?
Mi scuso delle mie enormi domande e forse anke con risposte retoriche, ma a me serve per superare le mie ansie relative a quel brutto episodio… Ringrazio infinitamente

Nunu, 26 anni


Cara Nunu,
sicuramente rispondere in modo specifico e “tecnico” alle tue domande probabilmente aiuterà a placare le tue ansie, ma è possibile che non sia sufficiente visto che, come dici tu, i tuoi timori hanno origini più profonde.
Detto ciò, ti confermiamo che un rapporto completo protetto dall’inizio non porta alla fecondazione, così come il petting, per con l’ulteriore barriera degli slip.
Perché avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l’ovocita maturo.
Infine, riguardo ai segnali che avverti, sintomi come dolori, tensione del seno, mal di testa, sbalzi umorali sono tipici della sindrome pre-mestruale, ma ci sono sempre variazioni individuali.
Per tutti queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti, non c’è motivo di preoccuparsi ulteriormente.
Un caro saluto!
,,26-09-2014,Sessualit�-SeSso � meglio,timore gravidanza

2019-01-31T11:54:24+01:00