hamburger menu

Sento che sta diminuinendo il sentimento per lui, vorrei conoscere gente nuova ed essere libera…

È un mio momento di debolezza o mi sono sempre illusa e devo darci un taglio?...

23 Ottobre 2014

Ciao…
Ormai da un mese mi sono trasferita in una città diversa dalla mia natale per andare all’università..
Per le prime settimane è stata dura e non trovavo la voglia per fare nulla, ora ne sto venendo fuori perché ho ritrovato la foga e la grinta che mi ha portato a studiare ciò che amo lontano da casa.
La confusione che mi tormentava però non ha ancora abbandonato il fronte "affettività": sto con un ragazzo da 2 anni e mezzo ormai, ed è andato sempre tutto bene tant’è vero che pensavo che sarebbe durata per sempre.. Ora dubito di questo, sento che sta diminuinendo il sentimento per lui, vorrei conoscere gente nuova ed essere libera.. Però tutto questo mi spaventa..
Non capisco se è un mio momento di debolezza, che devo superare affinché si rafforzi il nostro rapporto.. O se invece mi sono sempre illusa e devo darci un taglio..
Potete darmi una mano a capire..??
Grazie,Ve, 19 anni,23-10-2014,Affettività,

Cara Ve,
sicuramente il trasferimento in una nuova città è un momento abbastanza critico che comporta alcuni stravolgimenti, soprattutto di ordine affettivo. È possibile che in questo momento di confusione, che comunque stai superando brillantemente attraverso la passione che ti motiva allo studio, tu abbia messo in discussione alcune cose importanti, quali la relazione con il tuo ragazzo. Forse di fronte a questa crisi, così come per il trasferimento, devi concederti un po’ di tempo e vedere se è possibile superare il momento di insoddisfazione, soprattutto perché, da quello che scriv,i nella tua relazione sei stata sempre piuttosto felice, al punto da vedere obiettivi futuri insieme.
Come hai potuto sperimentare da sola, le crisi si superano. Può darsi che tu e il tuo ragazzo supererete anche questa. Se non fosse così credo tu non debba temere di poter andare avanti e sperimentare quel senso di libertà e forse di crescita che senti nascere dentro di te.
Tienici aggiornati, se ti fà piacere, su come si evolvono le cose.
Un caro saluto!

2018-12-12T11:07:33+01:00