hamburger menu

Ho avuto la prima esperienza sessuale con mia morosa…

Ad un certo punto, la mia eccitazione è scomparsa...

27 Ottobre 2014

Ciao,
sabato scorso ho avuto la prima esperienza sessuale con mia morosa (per me, non era la prima) che non è andata come avrei voluto.. Durante l’inizio del rapporto non provavo del piacere sessuale, (concretamente non lo abbiamo fatto).
Ad un certo punto, la mia eccitazione è scomparsa, mi sono fermato e sono diventato molto nervoso. In questi giorni mi sto riempiendo di domande che mi stanno distruggendo, riguardo l’orientamento della mia sessualità, o dando la colpa a insicurezza o avvenimenti passati.
Ora mi chiedo se voi sapete aiutarmi. Che cos’è? Cosa devo fare?

Luca, 17 anni


Caro Luca,
tu sei molto giovane e probabilmente alle prime esperienze, anche se hai avuto già dei rapporti ogni situazione è diversa dall’altra e possono essere intervenuti diversi fattori. Forse è subentrata un po’ di agitazione legata alla prestazione, al contesto, al fatto che con lei fosse la prima volta, etc… quando si è troppo preoccupati per altro è difficile mantenere lo stato di eccitazione e lasciarsi andare.
Ci sembra prematuro trarre conclusioni affrettate, può capitare a tutti di perdere il controllo in un momento così carico di emozioni, a questo punto ti consigliamo di non ingigantire e di cercare di capire quanto accaduto.
Hai dubbi sul tuo orientamento? Pensi che questa ragazza non ti piaccia abbastanza? Forse la situazione non ti ha messo a tuo agio? A quali avvenimenti passati ti riferisci?
E’ possibile che provando a dare delle risposte a queste domande riuscirai a capire qualcosa di più, inoltre potrebbe essere utile parlarne con la tua ragazza, provando a allentare le tensioni, che ne pensi?
Facci sapere…
Un caro saluto!

2019-04-03T14:16:00+02:00