Quando posso fare la beta?... Possiamo ancora sperare?...

Quando posso fare la beta?… Possiamo ancora sperare?…

Salve, sono una ragazza di 30 anni,
Il mese scorso ho avuto le mestruazioni il giorno 26,e facendo un calcolo avrei dovuto ovulare il giorno 10 ottobre.
Il giorno 5 e 6 ottobre però ho avuto rapporti completi con il mio compagno… Ora il ciclo mi doveva arrivare il 23 ottobre ma siamo al 25 e ancora nulla… E per quasi tutto il mese ho avuto forti dolori alla pancia, basso ventre, e qualche fitta nei fianchi prima a dz e poi scopri, ora ho dolori tipo premestruale e seno nn molto grande ma con piccole venature verdi lateralmente… Quando posso fare la beta? Visto che il 23 sera ho fatto un test della farmacia ma è risultato negativo…. Possiamo ancora sperare?

Melania, 30 anni


Cara Melania,
i test di gravidanza possono essere effettuati già dal primo giorno di ritardo del ciclo perchè l’ormone che si alza dopo il concepimento (beta Hcg) inizia già a salire. 
I sintomi che hai non sono specifici di una gravidanza, ma comunque puoi fare un test sul sangue quando vuoi per verificare lo stato di gravidanza che, fino a quando non arriverà il ciclo, non si può escludere.
In bocca al lupo!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it