Dopo 5 giorni dall’assunzione della pillola ho piccole perdite di sangue…

Ho avuto un rapporto non protetto il 18 ottobre. Lui è sicuro di non aver eiaculato dentro ma per sicurezza ho voluto prendere la pillola norlevo. Dopo 5 giorni dall’assunzione della pillola ho piccole perdite di sangue, seno gonfio e dolore al basso ventre. Il ciclo mi è venuto il 4 ottobre. Quando mi dovrebbe venire ora?

Giordana, 17 anni


Cara Giordana,
le perdite di sangue a cui fai riferimento sono legate all’assunzione della pdgd, di solito è la reazione dell’organismo all’eccessivo e improvviso apporto ormonale.
Riguardo al ciclo, durante il primo mese dopo aver preso il contraccettivo di emergenza potrebbe subire delle variazioni riguardo all’arrivo, alla durata e alla quantità, quindi è difficile fare previsioni precise, a volte arriva puntuale come sempre.
Ad ogni modo, se hai assunto norlevo nelle modalità e nei tempi previsti, non c’è motivo di preoccuparsi, vedrai che presto tutto tornerà alla normalità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it