Ho avuto un rapporto non protetto, ma abbiamo deciso di smettere…

Buonasera, questa mattina ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. Abbiamo deciso, tuttavia, dopo un paio di minuti di smettere. Oggi è il sesto giorno del ciclo e ho ancora delle perdite. Aggiungo che mediamente ho un ciclo che varia dai 24-26 giorni. Solo il precedente per la prima volta è durato esattamente 28 giorni.. Vorrei sapere gentilmente quante sono le percentuali di rischio e le probabilità che possa rimanere incinta.
La ringrazio fin da ora e Le porgo cordiali saluti.

Ilaria, 19 anni


Cara Ilaria,
da quello che ci scrivi non ci sembra che ci siano rischi di concepimento perchè il rapporto non è stato completo, non c’è stata eiaculazione interna e inoltre, molto probabilmente, non sei nel tuo periodo fertile perchè sei alla fine del ciclo.
Quindi cerca di stare tranquilla e per il futuro parla con il tuo ragazzo per individuare insieme un metodo anticoncezionale adatto alle vostre esigenze.
Un caro saluto!

Autore: s.felici
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it