hamburger menu

Ero con il ragazzo che mi piace, lui aveva la bicicletta ed eravamo in un parco…

Eravamo amici perché ora non lo siamo più per i miei sentimenti...

27 Ottobre 2014

Buongiorno!
Vi scrivo oggi per la prima volta per chiarimenti su un sogno fatto stanotte.
Innanzitutto volevo ringraziarvi per il lavoro che fate ogni giorno, siete molto d’aiuto a tutti i giovani !
Comunque, ritorno al sogno. Allora, non è ben preciso mi ricordo una parte del sogno…
Ero con il ragazzo che mi piace, premetto che sono in fase adolescenziale quindi non ho una sessualità ben definita, lui aveva la bicicletta ed eravamo in un parco dove c’era molto verde, e qualche muro imbrattato di graffiti.Stavamo litigando e l’unica frase che mi ricordo precisamente, detta da lui, è stata:<<Io l’ho sempre detto che noi due, per me, più o meno, eravamo amici.>>.
Qualche chiarimento… eravamo amici perché ora non lo siamo più per i miei sentimenti… ma anche se non siamo amici ci facciamo ingelosire a vicenda, quindi non se anche lui prova le stesse cose che provo io. Magari non vuole esporsi per il giudizio delle persone.
Grazie per l’attenzione, aspetto la vostra risposta.,

Caro Davide,
come forse già sai, il sogno è uno strumento molto utile per capire meglio il cammino interiore di una persona, ma sarebbe importante inserirlo in un percorso di terapia, in modo da contestualizzare il significato profondo degli elementi presenti.
In generale, la bicicletta nei sogni esprime qualità di indipendenza e responsabilità oltre ad una certa quota di leggerezza, per stare in equilibrio è necessario pedalare, quindi impegnarsi e mettere tanta forza di volontà. Nello specifico, il ragazzo che ti piace potrebbe rappresentare una parte di te, magari quel maschile che vorresti tirar fuori per riuscire a divertirti ma anche a prendere decisioni più concrete. Infatti, proprio quel ragazzo, ti dice che pensava di esserti amico, come se ci sia un desiderio di entrare in contatto con quell’aspetto di te. L’ambiente, inoltre, ci rimanda sia alla spensieratezza (parco con verde), sia alle difficoltà (muro con graffiti), questo forse a rimarcare il fatto che sei in un momento di confusione, magari legato anche alla ricerca della tua identità, che ne pensi?
Se vuoi aggiungere altre informazioni potrebbero aiutarci a capire meglio quanto emerso dal sogno, facci sapere…
Un caro saluto!
,Davide, 15 anni,27-10-2014,Sogni-Il mondo interiore,bici

2014-10-27T14:41:20+01:00