hamburger menu

E’ davvero il ciclo? Non è presto dopo 14 gg dall’ultima mestruazione?…

Come mi consigliate di proseguire?...

28 Ottobre 2014

Buonasera, in data 10/10 ho avuto il ciclo, in data 18/10 ho avuto rapporto protetto durante il quale si e’ rotto il preservativo. dopo 7 ore dal rapporto ho assunto la Norlevo. adesso ho delle perdite di sangue paragonabili al ciclo, che sono iniziate venerdì 24/10 partendo da un color marrone fino a diventare adesso rosse ed abbandonanti come un normale ciclo. E’ davvero il ciclo? non e’ presto dopo 14 gg dal primo gg dell’ ultima mestruazione. mi spiace scrivervi di nuovo, lo avevo già fatto, ma in quel momento sembravano piccole perdite, e non un ciclo. come mi consigliate di proseguire? Grz 100000

Valentina, 35 anni


Cara Valentina,
hai fatto bene a scriverci di nuovo se ha ancora dei dubbi, noi siamo qui per questo.
Come ti dicevamo nella risposta precedente, può accadere che la pillola del giorno dopo causi delle oscillazioni del ciclo, anche se non possiamo ancora essere sicuri che lo sia, perchè potrebbero essere delle perdite più abbondanti, ma senza una visita è difficile dirlo.
Ti consigliamo di aspettare e vedere come procedono le cose. In entrambi i casi (perdite o ciclo anticipato) ribadiamo che sono piuttosto frequenti e non c’è da allarmarsi. Tuttavia, se vuoi stare più tranquilla, puoi fare una visita ginecologica di controllo. Se non sai a chi rivolgerti, puoi fare riferimento al Consultorio della tua città, dove puoi richiedere una consulenza ginecologica gratuita e nel rispetto della privacy.
Torna pure a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:50:27+01:00