Sono passati 10 mesi da quando ho comprato il test e ieri l'ho rifatto...

Sono passati 10 mesi da quando ho comprato il test e ieri l’ho rifatto…

Salve, ho bisogno di un’informazione. Tempo fa, comprai un test di gravidanza perché avevo paura di essere rimasta incinta. Ormai sono passati 10 mesi da quando l’ho comprato e ieri l’ho rifatto. Purtroppo ho buttato il foglio illustrativo quindi non ricordo quale potrebbe essere l’esito. Il fatto è che non è uscita nessuna linea. Potrebbe essere negativo oppure non funziona proprio il test?
Non ricordo la marca, ma le linee dovrebbero apparire in un cerchio e un quadrato.
Grazie del vostro aiuto.

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
per essere sicuri di avere un risultato attendibile dopo aver fatto un test è necessario che compaia almeno una striscia, quella di controllo, e poi, nel caso di una gravidanza, una seconda striscia, che rileva la presenza dell’ormone beta h-cg. Dal momento che non è comparso nulla potrebbe significare che non è stato eseguito il test correttamente o che il test fosse scaduto o non funzionante.
A questo punto ti consigliamo di ripeterlo se hai dei dubbi sulla possibilità di essere incinta, ancora più sicuro se decidi di eseguire le analisi del sangue.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it