hamburger menu

Per sicurezza ha deciso di farmi prendere la pillola norlevo…

Da un paio di giorni ho delle perdite trasparenti e bianche...

20 Novembre 2014

Ho avuto un rapporto non protetto il 18 ottobre. Lui è sicuro di non aver eiaculato dentro ma per sicurezza ha deciso di farmi prendere la pillola norlevo il 21(non erano passate manco 48 ore). Dopo 5 giorni ho avuto delle perdite molto abbondanti e rosse che mi hanno fatto pensare al ciclo durate 5 giorni (perché mi doveva venire quel giorno anche se ho un ciclo un po’ irregolare). Da un paio di giorni ho delle perdite trasparenti e bianche che mi fanno pensare all ovulazione, ma ho notato che il mio seno è gonfio. Sono in preda all’ansia , quando mi dovrebbe venire ora il ciclo?? Non mi so più regolare e soprattutto ho tanta paura!

Giordana, 17 anni


Cara Giordana,
riteniamo che il sanguinamento di cui parli possa trattarsi proprio del ciclo arrivato nei tempi previsti e che i sintomi che avverti siano legati all’ovulazione, quindi è possibile che anche questo mese le mestruazioni arrivino regolari.
Nonostante l’assunzione del contraccettivo di emergenza, tra l’altro preso nei tempi previsti, non è detto che ci sia delle variazioni nel ciclo, quindi riteniamo tu possa stare tranquilla.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:50:24+01:00