hamburger menu

Ho un dubbio grandissimo e non ci dormo dalla paura!…

Nel mese di novembre io e il mio ragazzo abbiamo avuto il primo rapporto...

4 Dicembre 2014

Salve dottori, ho un dubbio grandissimo e non ci dormo dalla paura! Le mie ultime mestruazioni sono avvenute il 30 ottobre!Nel mese di novembre io e il mio ragazzo abbiamo avuto il primo rapporto per entrambi ma protetto! Il dubbio che ho, è che per pochissimi secondi lui ha provato senza preservativo, ma subito mi sono tolta, lui dice che non c’é stata fuoriuscita di sperma in tutto il rapporto, perche’ era la prima volta per entrambi ed eravamo entrambi tesi! Il punto é che il ciclo ancora non mi è venuto,premetto che é molto irregolare una volta mi saltato anche di un mese, ma stavolta sono preoccupatissima! Posso essere incinta?
grazie per la futura risposta..

Anonima, 15 anni


Cara Anonima,
rispetto a quello che dici ci sembra che puoi stare serena, il rapporto è stato protetto e una penetrazione di pochi secondi non può portare ad una gravidanza. Capiamo che la tua preoccupazione sia legata anche all’inesperienza, è normale quando si è alle prime esperienze avere dei dubbi, ma vedrai che presto ti sembrerà tutto più chiaro e spontaneo.
Se proprio vuoi tranquillizzarti e toglierti ogni dubbio puoi effettuare un test di gravidanza, considera inoltre che stress ed ansia possono influire sul ciclo mestruale.
Un caro saluto!

2019-01-30T15:38:15+01:00