hamburger menu

Se mi dovessero venire le mestruazioni un pò diverse dal solito…

Sono un po' preoccupata perchè recentemente il mio ragazzo mi ha masturbata in un periodo fertile...

5 Dicembre 2014

Gentile Dott.ssa,
mi chiamo Chiara e sono una ragazza di 29 anni. Sono un pò preoccupata perchè recentemente il mio ragazzo mi ha masturbata in un periodo fertile per circa due minuti con un dito con il quale si era toccato il pene probabilmente bagnato di liquido pre-seminale pochi secondi prima (sicuramente non sperma dato che è eiaculato dopo 5 minuti lontano da me). La masturbazione è stata prevalentemente clitoridea e sicuramente non è penetrato nella mia vagina con l’intero dito (una penetrazione del dito, sempre che sia avvenuta, è stata veramente minima).
Pensa che possa essere rimasta incinta? se mi dovessero venire le mestruazioni un pò diverse dal solito (ad esempio flusso come sempre ma più brevi) potrei essere sicura che non sono incinta oppure potrebbero essere false mestruazioni? ho letto in giro che sono frequenti e che possono essere identiche alle mestruazioni normali!!
Spero che possa tranquillizzarmi, sono nel panico…

Chiara, 29 anni


Cara Chiara,
non ci sembra ci siano le condizioni per pensare a una gravidanza, perchè non c’è stata eiaculazione interna. Il tipo di contatto di cui parli non può essere sufficiente.
Anche se il prossimo ciclo dovesse avere caratteristiche un po’ diverse dal solito, ci sarebbero cause diverse dal concepimento. Le false mestruazioni sono piuttosto rare e comunque ribadiamo che non ci sono i presupposti per una gravidanza.
Un caro saluto!

2019-01-30T15:11:03+01:00