Una amica è rimasta incinta con un'eiaculazione sopra la vagina...

Una amica è rimasta incinta con un’eiaculazione sopra la vagina…

Buongiorno. Vorrei farvi una domanda sulla possibilità di restare incinta con il contatto di sperma sulle piccole labbra della vagina. Vi spiego meglio; io ho sempre pensato che per restare incinta fosse necessaria la penetrazione e l’eiaculazione in vagina, dentro. Tuttavia ho sempre usato il preservativo durante i rapporti. Recentemente ho saputo (ne sono certa) che una mia amica è rimasta incinta con un eiaculazione sopra la vagina ed essendomi capitato la settimana scorsa una cosa terribile ora sto morendo di paura. Ho fatto l’amore con il mio ragazzo usando il preservativo, poi se lè tolto e si è pulito sulle sue mutande lo sperma dai genitali e dalle mani. Io sono scesa dal letto ed essendo i nostri slip dello stesso colore, mi sono sfregata sulla zona vaginale quelli del mio ragazzo sporchi di sperma. Vorrei sapere se ora corro il rischio di restare incinta e se si con quale probabilità? Quello che ho fatto ha lo stesso rischio della eiaculazione esterna della mia amica? vi prego aiutatemi per favore!

Stefania, 19 anni


Cara Stefania,  
generalmente il mondo scientifico è d’accordo nel confermare che, in assenza di penetrazione, non si può indurre una gravidanza. Tuttavia, alcuni medici consigliano di evitare una eiaculazione proprio all’ingresso della vagina (ante portam), questo perchè le secrezioni vaginali prodotte durante l’eccitamento, possono creare una condizione ottimale per la sopravvivenza e la motilità degli spermatozoi. Ora, tu ci riferisci di un fatto accaduto ad altri, e in questi casi non si potrà mai sapere come sono andate effettivamente le cose, soprattutto in un’area così delicata e personale come la sessualità. Per quanto riguarda te, il fatto di esserti sfregata con gli slip sporchi del tuo ragazzo non ci sembra assolutamente una condizione di rischio, primo perché il contatto sarebbe stato indiretto e poi perché accaduto in un momento successivo all’eiaculazione.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it