hamburger menu

Sono nella settimana di sospensione aspetto il ciclo venerdì con forte ansia…

Perche secondo lei ho questa paura folle? ogni mese è sempre cosi... 

11 Dicembre 2014

Buongiorno..
vorrei un semplice parere vostro..
io assumo da 5 mesi la pillola yasminelle..mai dimenticata..sempre presa intorno alle 12h(la prendo alle 9 di sera)..adesso sono nella settimana di sopsensione aspetttto il ciclo venerdi con forte ansia..
secondo lei il seno gonfio e dolente al tatto è il ciclo in arrivo?
Lho appunto sempre presa non ho mai avuto problemi a parte un piccolo epidodio di disenteria ma lontano dall assunzione (era passata la notte e qualche ora della mattina)e aver bevuto due bicchieri di vino(ma so gia che non influisce sull efficacia)
perche secondo lei ho questa paura folle?
ogni mese è sempre cosi..
sto oltretutto seguendo un corso di yoga x cercare di ridurre l’ansia ma ultimamnte sembra che non "funzioni"..
Saluti! buona giornata,Valy,11-12-2014,Ansie, sogni paure e…,

Cara Valy,
da come tu stessa scrivi non ci sono motivi oggettivi per temere il malfunzionamento della pillola. Probabilmente tutto questo genera dentro di te paure che hanno altre origini e che sono difficili da comprendere in poche righe. Ad esempio non ci scrivi, quanti anni hai, se i rapporti avvengono all’interno di un rapporto di coppia e in questo caso, che tipo di sentimenti provi per il ragazzo in questione. Questi sono tutti elementi che possono influire sui personali livelli di preoccupazione e di ansia. I rapporti sessuali, così come la contraccezione, non sono solo “azioni pratiche”, ma includono tutto un mondo di emozioni molto intense. Se vorrai, potrai raccontarci meglio le atmosfere che caratterizzano la tua sessualità, e poi proveremo a rifletterci sopra insieme a te.
Un caro saluto!

2014-12-11T12:50:58+01:00