Il profilattico si è bucato a lato non molto sotto il serbatoio...

Il profilattico si è bucato a lato non molto sotto il serbatoio…

Ciao sono Gloria , ho 17 anni , oggi ( domenica 14 dicembre ) ho avuto un rapporto sessuale con il mio partner e dopo un po che lo stavamo facendo , nel cambiare posizione e reintrodurlo il profilattico si è bucato a lato non molto sotto il serbatoio . Nel momento in cui si è rotto il partner si è subito allontanato . Nel momento in cui si è bucato lui NON AVEVA ANCORA EIACULATO ! Oggi è il 7° giorno dalla fine del ciclo e secondo un applicazione del telefono che svolge la funzione di calendario mestruale virtuale , oggi sarebbe il 2° giorno di fertilità . C’è possibilità che io resti incinta?

Gloria, 17 anni


Cara Gloria,
da quanto ci scrivi pensiamo che voi non corriate il rischio di una gravidanza. In primo luogo perchè non vi era stata eiaculazione e in secondo luogo perchè vi siete accorti praticamente subito della lacerazione del preservativo. Anche se questi fossero i tuoi giorni fertili (che in una ragazza con un ciclo regolare di 28 giorni, possono cadere tra l’11° e il 18° giorno a partire da quando sono comparse le ultime mestruazioni), bisogna comunque considerare che affinchè si instauri una gravidanza è necessario che gli eventuali spermatozoi vengano rilasciati nella vagina e aiutati dalla spinta eiaculatoria.
Per cui, stando così le cose riteniamo che possiate stare tranquilli.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it