hamburger menu

Mi sono masturbato e poi sono andato in bagno a lavarmi le mani…

Un getto dell'eiaculazione deve essermi finito sulla manica e poi io l'ho strofina sull'asciugamano!!...

16 Dicembre 2014

Buongiorno dottori.
Ieri sera mi sono masturbato e poi sono andato in bagno per lavarmi le mani. Circa un’ora e mezza dopo mi sono accorto che avevo dello sperma secco sulla manica,a seguito del l’eiaculazione. Volevo chiedere una cosa a questo punto. Se qualcuno fosse andato in bagno subito dopo di me (una delle mie sorelle) e si fosse asciugato le mani nell’asciugamano e dopo con le mani sporche avesse usato della carta igienica per asciugarsi dopo aver urinato ci sono rischi di gravidanza? Lo sperma non era tanto ma neanche poco ed essendo passato solo uno o due minuti temo ci possano essere rischi. Magari le mani sporche hanno sporcato a loro volta la carta usata per asciugarsi di sperma. È possibile una gravidanza con queste modalità? Ovviamente non so darvi indicazioni sul momento del ciclo in cui si trovano. Sono disperato perché mi lavo sempre le mani e questa volta non sono stato abbastanza attento. Un getto dell’eiaculazione deve essermi finito sulla manica e poi io l’ho strofina sull’asciugamano!! Per piacere potete fare chiarezza per quanto possibile sulla situazione? Grazie mille e spero possiate aiutarmi a calmarmi.

Matteo, 17 anni


Caro Matteo,
da ciò che scrivi possiamo tranquillizzarti escludendo qualsiasi possibilità di gravidanza, le tue sorelle non corrono alcun rischio. È importante sottolineare che gli spermatozoi a contatto con l’aria non vivono a lungo, inoltre affinché avvenga un concepimento è necessaria una penetrazione completa con eiaculazione interna alla vagina, in questo modo gli spermatozoi, grazie anche alla spinta eiaculatoria, potranno raggiungere l’ovulo (presente solo nel periodo fertile della donna) ed, eventualmente, fecondarlo.
Dalla modalità con cui scrivi ci sembra che l’argomento sessualità sia carico di fantasie e paure che non ti fanno stare tranquillo. È normale che alla tua età ci siano molti dubbi e perplessità sulla gestione del proprio corpo e in generale ci sembra che non ci siano informazioni e conoscenze approfondite riguardo alla sessualità. Detto ciò vorremmo consigliarti di leggere e consultare la nostra rubrica “SeSso è meglio”, in cui potrai trovare risposte alle tue ansie.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:50:16+01:00