La ginecologa ha confermato che la pdgd può creare inconvenienti…

Buonasera
Vista la vostra cortese disponibilità sono di nuovo a scrivervi.
In data 10/10 ho avuto il ciclo, in data 18/10 ho avuto rapporto protetto durante il quale si e’ rotto il preservativo. Dopo 7 ore dal rapporto ho assunto la Norlevo.in data 24/10 ho avuto il ciclo (credo fosse il ciclo. E’ durato 8 gg ed era MOLTO Abbiondante).a quel punto il Ciclo successivo si sarebbe dovuto ripresentare in data 21/11, ma ancora niente…è’ quasi un mess di ritardo.ho fatto 2 test di gravidanza intervallati,l’ultimo 2 settimane fa (dal18/10 non ho più avuto rapporto) ed erano negativi.ho fatto la visita dalla ginecologa la scorsa settimana e mi ha confermato che la pgd può creare questi inconvenienti.io sono cmq preoccupata.conme devo fare?grazie 1000

Valentina, 35 anni


Cara Valentina,
come ha detto la tua ginecologa effettivamente la pillola del giorno dopo può causare delle irregolarità nei cicli successivi dovuti all’apporto ormonale che essa comporta. I due test che hai fatto ti devono rassicurare completamente rispetto all’assenza di una gravidanza e devi cercare di ricordare che un eccessivo stress dato dalla preoccupazione, è in grado di influire sul ritardo del ciclo! Ti consigliamo quindi di aspettare con più serenità possibile l’arrivo delle prossime mestruazioni.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it